Domani i funerali

Lutto a Pioltello per la scomparsa di Pasquale Picone

Per tanti anni aveva lavorato in Municipio nell'ufficio Anagrafe. Era stato candidato nelle fila di Forza Italia per cui era stato anche consigliere comunale.

Lutto a Pioltello per la scomparsa di Pasquale Picone
Pubblicato:
Aggiornato:

Lutto a Pioltello per la scomparsa di Pasquale Picone, ex dipendente del Comune, politico e candidato sindaco, uomo molto conosciuto in paese.

Addio a Pasquale Picone

Si è spento ieri, sabato 16 gennaio 2021, attorniato dall'affetto dei suoi familiari. Pasquale Picone, 80 anni, era un personaggio molto conosciuto in paese per via dei tanti anni di professione all'interno del Municipio cittadino. Negli anni in cui Pioltello cresceva in maniera significativa, infatti, Picone aveva lavorato nell'Ufficio anagrafe aiutando tanti compaesani che avevano bisogno di documenti o che non sapevano come muoversi nei meandri della burocrazia. Una volta in pensione aveva aperto un bar nella frazione di Rugacesio.

La passione per la politica

La politica era la sua grande passione sin da quando, giovanissimo, aveva militato tra le fila del Partito Comunista. Con l'andare dell'età le sue posizioni erano cambiate e, una volta terminato di lavorare in Comune alla fine degli anni Novanta, si era dedicato in prima persona all'attività politica cittadina. Era stato persino candidato sindaco nel 1993 per il Partito socialista democratico italiano. Volto storico dei moderati, aveva rivestito il ruolo di consigliere comunale anche con i colori di Forza Italia.

Attestati di stima e di vicinanza sono arrivati dalle forze politiche attualmente impegnate nella vita amministrativa della città. Per esempio dal Polo per Pioltello che ha scritto una nota in ricordo di Picone.

Domani il funerale

Domani, lunedì 18 gennaio 2021, alle 14.30 si terrà il funerale presso la chiesa della Beata Vergine Assunta di Seggiano. Poiché la Lombardia è zona rossa si invitano coloro che vorranno prendere parte alla funzione a rispettare tutte le normative previste dai Dpcm.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE. 

Seguici sui nostri canali