Lutto a Pioltello don Ercole Politi è tornato al Padre
Si è spento alle porte dei 90 anni. E' stato il fondatore della parrocchia di Maria Regina.

Pioltello si è svegliata un po' più triste questa mattina. Ci ha lasciati don Ercole Politi, storico parroco, fondatore della chiesa di Mara Regina e benemerito della città.
Si è spento don Ercole Politi
Aveva 90 anni, ma l'età è sempre stata solo un numero. Nonostante la fatica del tempo che passava, è sempre voluto rimanere vicino ai fedeli di Pioltello e in particolare a quelli di Maria Regina, la chiesa che lui stesso ebbe l'onore di benedire al termine dei lavori. La sua morte è una notizia che ha lasciato senza parole in tanti, memori dell'amore donato da un parroco buono e vicino alla gente.
Fu tra i fondatori della Verde

In tanti ricordano il suo fare un po' burbero all'apparenza, che nascondeva un cuore grande e pronto a donare agli altri. Non a caso nel 1974 fu tra i fondatori della Croce Verde di Pioltello, l'associazione di pubblica assistenza creata proprio per soccorrere i pioltellesi e non solo. Un grande lutto per la Verde cittadina, con la presidente Adalgisa Carminati che ha espresso il dolore a nome di tutta la famiglia dei volontari per il loro "papà".
Sabato il funerale
Le esequie di don Ercole si terranno sabato alle 10 presso la chiesa di Maria Regina in via Perugino, la stessa chiesa che lui stesso contribuì a far crescere.