Lutto nella comunità

L’ultimo saluto di Cavaione a Severino Zanierato

A Cavaione si sono celebrati i funerali di Severino Zanierato, molto conosciuto nella frazione e per anni colonna portante della comunità religiosa

L’ultimo saluto di Cavaione a Severino Zanierato
Cassanese, 30 Settembre 2020 ore 21:44

L’ultimo saluto di Cavaione a Severino Zanierato. Oggi, mercoledì 30 settembre 2020, si sono svolti i funerali di uno dei simboli della comunità della frazione di Truccazzano.

L’addio di Cavaione a Severino Zanierato

Severino Zanierato si è spento lunedì. Aveva 82 anni ed era uno dei riferimenti della comunità di Cavaione. Legato soprattutto alla parrocchia di Sant’Eusebio e Maccabei, negli ultimi due mesi aveva fatto i conti con un peggioramento di salute che sembrava però essersi lasciato alle spalle, prima dell’inatteso triste epilogo. La piccola chiesa della frazione non è stata sufficiente ad accogliere chi oggi ha voluto dargli l’ultimo saluto. In molti hanno seguito la funzione, celebrata da padre Giampiero Bassis e dal parroco di Truccazzano don Angelo Tagliabue, all’esterno dell’edificio, lungo la centrale via Manzoni.

“Grazie per ciò che sei stato”

La famiglia ha voluto dire addio a Severino leggendo una preghiera di Sant’Agostino che lo stesso Zanierato era solito recitare durante i funerali celebrati a Cavaione. “Potremmo dire tante cose – hanno aggiunto – Preferiamo affidarci alle parole che tu tante volte hai letto a chi se n’era andato. Alla comunità diciamo invece di sentirlo vivo”. La stessa comunità ha voluto destinare a Severino un ultimo pensiero. “Non servono troppe parole – hanno sottolineato – Tu sai cosa c’è nei nostri cuori in questo momento. Siamo tristi, ma anche riconoscenti per averti incontrato. Grazie per ciò che sei stato e per quello che hai fatto”.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia