Cronaca

Luminarie appese in tutto il paese per la festa

Una delle novità della 214esima edizione della sagra paesana sono le luminarie, che renderanno magica l'atmosfera anche di sera.

Luminarie appese in tutto il paese per la festa
Cronaca Cassanese, 03 Ottobre 2017 ore 07:07

Tante luci installate a Inzago in vista della 214esima edizione della sagra.

Luminarie sopra le strade per la sagra

Una delle novità di questa edizione della 214esima edizione sagra paesana è l’illuminazione per le vie del paese. Di solito era prevista solo durante le festività natalizie. Per la prima volta vie e piazze interessate da eventi, bancarelle o attività per la festa patronale saranno illuminate. Anche la sera il paese avrà un aspetto magico.

Una proposta per cortili e portoni

La Pro Loco Inzago, insieme al Comune, ai commercianti e a Confcommercio, sta proponendo ai residenti di illuminare l’ingresso dei portoni delle corti. In pochi giorni sono già state sei le adesioni. "In previsione della 214esima Sagra di Inzago e di Natale, quest’anno la Pro Loco ha pensato di proporre a tutte le famiglie residenti nelle corti l’illuminazione del portone di ingresso. Un fascio di luci brillanti e artistiche rievocheranno l’antichità di Inzago - si legge nelle missive imbucate nelle cassette delle lettere - L’obiettivo è creare quel contesto di un progetto più grande che riempirà le vie del paese e piazza Maggiore".

Come aderire

Chiunque è interessato alla proposta può scegliere il montaggio delle luminarie già per la festa del paese, oppure decidere di farle installare solo per il periodo natalizio. Per alimentare la luminaria (dotata di luci a led e quindi con consumo ridotto) del proprio portone si richiederà un allacciamento all’impianto elettrico. In allegato alla lettera c’è già il modulo da compilare e restituire all’associazione di via Besana 11/A. Per informazioni è possibile scrivere a prolocoinzago@gmail.com o chiamare il 339-1782155.

Seguici sui nostri canali