Servizi mirati

Lotta allo spaccio a Melzo: pusher trovati con 1,5 chili di droga e 3.500 euro in contanti

I Carabinieri della Stazione di Melzo hanno arrestato due soggetti per detenzione ai fini di spaccio. Uno ha cercato di scappare con la forza, ma è stato bloccato

Lotta allo spaccio  a Melzo: pusher trovati con 1,5 chili di droga e 3.500 euro in contanti

Prosegue l’attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti a Melzo e nelle aree limitrofe, messa in campo dai Carabinieri della Stazione di via Buozzi in collaborazione con i colleghi della Compagnia di Pioltello. Ieri notte, lunedì 6 ottobre 2025, i militari cittadini hanno arrestato due spacciatori togliendo dalle strade oltre un chilo e mezzo di tipologie differenti di droga.

Trovato con la droga, cerca di scappare aggredendo i Carabinieri

Il primo intervento è arrivato in nottata durante una perquisizione domiciliare a seguito di  una denuncia per atti persecutori sporta da una donna 28enne peruviana. Una volta entrati in casa  i militari hanno rinvenuto 1,350 kg di hashish, 55 grammi di marijuana, 5 grammi di cocaina, 3.475 euro in contanti, due bracciali in oro e materiale per il confezionamento delle dosi.

Il 39enne è stato inoltre denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi e oggetti atti a offendere, poiché durante la perquisizione ha posto resistenza cercando di darsi alla fuga, ma è stato bloccato e  trovato in possesso di un coltello a serramanico. Abbastanza per valergli un viaggio diretto in carcere a San Vittore.

Nella stessa nottata,  i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un 24enne marocchino, pregiudicato, già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria emesso dal Tribunale di Rimini. A tradirlo la compravendita di alcune dose, ripresa in diretta dai militari in servizio in borghese di contrasto allo spaccio. E’ stato infatti visto avvicinarsi a un soggetto dal quale riceveva del denaro dopo aver consegnato un oggetto di piccole dimensioni. Il 24enne, bloccato e perquisito,  veniva trovato in possesso di 55 grammi di Mdma e 13,5 grammi di hashish nonché materiale idoneo al confezionamento e al frazionamento della sostanza e la somma contante di 50 euro.

L’arrestato, è stato ristretto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Pioltello, in attesa dell’udienza di convalida.