L'ospedale di Melzo ridotto a un colabrodo: danni per oltre 300mila euro IL VIDEO
Il tetto della palazzina lato nord è stato completamente devastato dalla grandine. Danni alla Psichiatria, alle Cure palliative e agli uffici amministrativi
Le immagini parlano da sole: l'ospedale Santa Maria delle Stelle di Melzo è stato martoriato dalla bufera che ha travolto Melzo nei giorni scorsi. Ancora non è stata fatta l'intera conta dei danni, ma la cifra è di quelle che fanno paura: si parla di oltre 300mila euro.
Gravi danni all'ospedale di Melzo
La grandine di venerdì 21 luglio e la bufera di lunedì hanno compromesso la struttura più vecchia. La palazzina lato nord è stata investita dal ghiaccio e le "palle" grosse come albicocche hanno lasciato buchi in tutta la copertura trasformandola in un colabrodo. Per fortuna il reparto maggiormente colpito è stato la Psichiatria che in questo momento era vuota in quanto le corsie sono in fase di ristrutturazione.
Hospice e uffici bloccati
L'acqua che è entrata dal tetto, però, è sceso verso i piani inferiori interessando anche le Cure palliative. Il servizio è stato momentaneamente sospeso e i pazienti sono stati trasferiti in altre strutture dell'Asst o in reparti dove c'erano camere libere.
La farmacia e alcuni degli uffici, invece, sono stati chiusi perché inagibili. Gravi danni sono stati riscontrati anche ai mezzi che erano nel parcheggio interno e ad altre parti della struttura come le tubature e i condotti, oltre che alla parte vecchia attualmente inutilizzata.
La conta dei danni complessivi non è stata ancora ultimata, ma si ipotizza che per il solo rifacimento del tetto siano necessari oltre 300mila euro.