LUTTO

L'oratorio Cristo Risorto di Cassano d'Adda piange la scomparsa di Giorgio Manzoni

Per 30 anni si è dedicato alla parrocchia e all'oratorio. Oggi l'ultimo saluto

L'oratorio Cristo Risorto di Cassano d'Adda piange la scomparsa di Giorgio Manzoni
Pubblicato:
Aggiornato:

L'intera comunità dell'Oratorio Cristo Risorto di Cassano d'Adda è in lutto per la perdita di Giorgio Manzoni, una figura fondamentale e amatissima.

Addio al volontario

Uomo di grande generosità, sempre pronto ad aiutare il prossimo, Manzoni lascia un vuoto profondo in quanti lo hanno conosciuto e apprezzato. La sua disponibilità e il suo costante impegno lo rendevano una presenza preziosa e insostituibile.

Giorgio Manzoni, scomparso giovedì mattina, 26 settembre, all'età di 82 anni, è stato per quasi trent'anni un pilastro della parrocchia. Al bancone del bar dell’oratorio, ma anche nell'ambito della società sportiva cassanese e della bocciofila, Giorgio era sempre pronto a dare il suo contributo, senza mai tirarsi indietro.

Una vita dedicata alla comunità

Nato il 22 luglio 1942 a Cassano d'Adda, dove è cresciuto e ha trascorso tutta la vita, Manzoni ha costruito con la sua dedizione un legame profondo con la comunità. La sua scomparsa lascia nel dolore la moglie Rosi, il figlio Alberto, la nipote Grace, la nuora Rosella e la sorella Adele.

Mio padre era un grandissimo appassionato di calcio, ed è così che ha iniziato ad avvicinarsi all'oratorio. Col tempo ha cominciato a dare una mano come barista, stringendo legami sempre più profondi con la comunità. Era una persona solare, sempre pronta alla battuta, piacevole da ascoltare. Negli ultimi anni, purtroppo, a causa della malattia, aveva dovuto ritirarsi parzialmente dall'attività, ma non ha mai smesso di frequentare l'oratorio e di mantenere i suoi legami con amici e conoscenti.

ha ricordato il figlio Alberto.

I funerali si sono svolti  questa mattina alle 10 presso la parrocchia di Cristo Risorto, celebrati da Don Vittore, che ha voluto sottolineare con commozione la dedizione di Giorgio verso la parrocchia e la comunità, ricordando il suo impegno come un esempio di servizio e amore per gli altri.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali