Nuovo look alla Protezione Civile grazie agli studenti di Carrozzeria

Gli studenti dell'Accademia hanno sistemato un mezzo della Protezione civile di Pioltello.

Nuovo look alla Protezione Civile grazie agli studenti di Carrozzeria
Martesana, 05 Febbraio 2018 ore 16:47

Si sono rimboccati le maniche e si sono dati da fare per rimettere a nuovo un mezzo della Protezione civile. A fine semestre il voto glielo daranno i loro professori, ma per le Tute gialle di Pioltello sono tutti promossi e con lode.

Nuovo Look made in Accademia Formativa

Un bel regalo quello che i ragazzi dell’Accademia Formativa Martesana hanno fatto ai volontari di Pioltello. In un mese di corso, infatti, hanno rimesso a nuovo la vecchia roulotte che la Protezione civile utilizza come appoggio.
L’idea è nata dal professore di Carrozzeria Giampiero Dio che ha voluto coinvolgere i suoi studenti nel progetto. «Ho sottoposto la questione al coordinatore pioltellese Claudio Dotti che era molto contento per questo regalo inaspettato - ha spiegato il docente - Durante le ore di lezione i ragazzi del triennio carrozzieri hanno lavorato per sistemare la carrozzeria della roulotte che aveva bisogno di qualche rattoppo e di una bella verniciatura. Il gruppo di lavoro del collega Marcello Fiore, invece, si è occupato di sistemare la grafica mettendo i loghi e sostituendo quelli logori».

Tutto gratis

Un lavoro che, ovviamente, è stato fatto a titolo gratuito. «Diciamo che ci abbiamo guadagnato sia noi che la Protezione civile - ha concluso Dio - I volontari hanno un mezzo messo a nuovo senza aver speso un euro, mentre i nostri studenti hanno fatto pratica su qualcosa di diverso da rottami o parti di auto. Inoltre c’è maggior stimolo e soddisfazione anche per loro nel vedere che il lavoro compiuto non è fine a se stesso, ma servirà all’attività della Protezione civile».

E vista la bravura dei ragazzi della Afm c’è da scommettere che adesso ci sarà la fila di volontari pronti a farsi dare una bella rinfrescata.