Cronaca
L'amara sorpresa

Locker della biblioteca distrutti dai vandali

Raid vandalico a Brembate fra domenica e lunedì: colpiti i locker della biblioteca

Locker della biblioteca distrutti dai vandali
Cronaca Isola, 09 Novembre 2021 ore 09:50

Amara sorpresa per gli utenti della biblioteca di Brembate che hanno trovato lunedì mattina 8 novembre 2021 i locker per la riconsegna del libri completamente distrutti.

Stop forzato al servizio

I vandali hanno devastato i piccoli contenitori posti all'esterno di Villa Tasca, dove gli utenti della biblioteca possono ritirare i libri ordinati online senza dover attendere l'apertura dello stabile. Un servizio molto comodo che si attiva tramite telefono attraverso il quale si riceve un codice per sbloccare la cassetta. Qualcuno ha però deciso di sfogare la propria rabbia contro questi devastandoli completamente.

L'indignazione dei cittadini

Ad andare su tutte le furie gli amministratori e gli utenti che solo da qualche mese potevano utilizzare il servizio e che ora dovranno attendere la sua sistemazione. La "ragazzata" costerà centinaia di euro di danni da ripagare oltre che uno stop: nelle vicinanze ci sono delle telecamere ma sembra che non abbiano colto sul fatto i malfattori, che hanno approfittato della notte e anche di via San Vittore chiusa al traffico.

I contenitori si trovano a fianco del cassone per la restituzione dei libri che per fortuna non ha subito danni e dove gli utenti potranno continuare a lasciare i propri volumi in scadenza. Si dovrà invece attendere tempo per avere tutte le cassette nuovamente funzionanti e si dovrà quindi seguire il normale orario di apertura per il ritiro dei materiali cartacei e di quelli multimediali.

3 foto Sfoglia la gallery