Lo striscione appeso a Palazzo suscita polemiche

Sulla facciata del Comune di Inzago è stato appeso uno striscione sul referendum per l'autonomia. Diverse persone hanno criticato questa decisione.

Lo striscione appeso a Palazzo suscita polemiche
Pubblicato:
Aggiornato:

Sotto al balcone del Comune è stato affisso il manifesto sul referendum.

Striscione sul referendum sotto al balcone del Comune

Sta suscitando polemiche lo striscione appeso sotto al balcone del Comune. Si tratta del manifesto della Regione sul referendum per l'autonomia. Lo striscione, che ricorda il voto del 22 ottobre, è comparso sabato. Diverse persone hanno trovato inappropriata quell'esposizione sul Palazzo comunale. E' la prima volta, infatti, che compare un'affissione in quel punto.

L'informativa già presente sul sito e non solo

In particolare, chi ha criticato la scelta dell'Amministrazione ha sottolineato come non ci fosse il bisogno di appendere uno striscione. Le informazioni sul referendum, infatti, come l'orario (dalle 7 alle 23) sono già state pubblicate sul sito. Tra queste anche cosa serve per votare. Inoltre, ci sono volantini sull'argomento e anche il tabellone elettronico in piazza ricorda le modalità di voto.

Dubbi sulla regolarità dell'esposizione

C'è poi un altro aspetto. Diversi inzaghesi hanno sollevato dubbi in merito alla regolarità del manifesto. Nel Regolamento comunale, infatti, si legge che l'esposizione è possibile solo nei luoghi già individuati e previa autorizzazione. C'è poi il discorso sulle pubbliche affissioni, per cui di norma si paga una tassa. Resta da vedere come l'Amministrazione giustificherà questa decisione.

Commenti
armando todesco,sociologo

Intanto non e' un referend pe r l'autonomia perche' non si autonomizza nessuno ma e' un qualcosa che chiede la opinione dei cittadini ,che e' diverso sostanzialmente da un referen.Questo striscione che invita alla votazione (ma si puo' anche non andarci)e' una s emplice consultazione come quella che mi fanno al telefono tre volte al giorno sui temi piu' strani .Ma lo striscione ha anche il significato di avere una mezza idea in anticipo di 6 mesi dalle elez polit sull'orientamento dei cittadini nei confronti di come e' stato gestita la lombardia. Ed e' un dato che puo' servire a me che faccio politica ,ma puo' servire anche a tutti gli altri che fanno politica per avere una idea di orientamento sul loro operato.Una opinione che mi puo' servire ,cosi mi posso correggere.E'poi tutto pagata dagli a ltri .E poi i cartelloni elettorali ci sono . E perche' non parliamo che in generale puo' essere anche una cosa che decide le gerarchie nella lega tra lombardia ,veneto e dentro ai territori ?Non mi pare un a brutta occasione.In conclusione ho troppi dubbi e io non ci vado .

Seguici sui nostri canali