Lo sport a Sesto piange due grandi protagonisti

Lutto per la scomparsa dell'ex presidente del Posal Basket Giuliano Camanini e di Ernesto Cazzaniga, che fu allenatore di pattinaggio dell'Anpi Sesto San Giovanni

Lo sport a Sesto piange due grandi protagonisti
Pubblicato:
Aggiornato:

Lo sport a Sesto San Giovanni piange la scomparsa di due suoi grandi protagonisti. Giuliano Camanini aveva 77 anni. Ernesto Cazzaniga, invece, ne aveva 91.

Sport a Sesto in lutto per l'ex presidente Posal

Giuliano Camanini
Giuliano Camanini

Camanini è venuto a mancare nella giornata di ieri, martedì, "lasciandoci in eredità alcune delle pagine più belle della storia della pallacanestro sestese - hanno raccontato dalla stessa società di basket - Sotto la sua presidenza, durata oltre quarant'anni, la Posal è stata infatti capace di una memorabile cavalcata fino alla serie B2, sfiorando di un soffio anche la B1".

Lo storico allenatore di pattinaggio

Ernesto Cazzaniga pattinaggio
Ernesto Cazzaniga

Cazzaniga ha invece dedicato tutta la sua vita agli sport su rotelle. E' stato prima atleta di successo con le società Falck e Gioca, plurivincitore del Giro di Lombardia e di Campionati Italiani nelle specialità di fondo. Poi, "appesi i pattini al chiodo", era diventato allenatore dell’Anpi Sesto San Giovanni, diventata alcuni anni fa Anpi Inline Cologno Monzese, portando al successo tanti atleti, tra cui campioni italiani, europei e mondiali.
La Fisr, Federazione italiana sport rotellistici, ha espresso le condoglianze alla famiglia. I funerali di Cazzaniga si terranno domani, giovedì, alle 15, nella parrocchia di San Pio X a Monza, sua città d’origine.

Seguici sui nostri canali