Lo sbarco sulla Luna 50 anni dopo… a Canonica FOTO

Cena sotto le stelle e conferenza che ha ripercorso le tappe della conquista dello spazio. Esposta anche una roccia lunare.

Lo sbarco sulla Luna 50 anni dopo… a Canonica FOTO
15 Luglio 2019 ore 14:39

Lo sbarco sulla Luna, quest’anno ricorrono i 50 anni dallo straordinario evento che nel 1969 tenne incollato il mondo alla tv. E le Pro loco di Canonica e Fara hanno voluto ricordarlo con una serata speciale in cui è stato esposto anche un frammento di roccia lunare.

Leggi anche: Vi ricordate dello sbarco sulla Luna? Raccontateci dove eravate

Sbarco sulla Luna: anche dopo 50 anni è un’emozione

Sabato sera nell’ex chiesetta di Sant’Anna le Pro loco dei due Comuni hanno organizzato insieme una serata magica, tra convivialità, storia, scienza e astronomia. Alle 19 infatti in tanti hanno cenato sotto le stelle e alle 21, grazie a una conferenza tenuta dai due divulgatori scientifici faresi Diego Mattarelli ed Emanuela Pagliari, hanno fatto un tuffo nel passato. A quel lontano 20 luglio 1969 quando un astronauta americano mise piede sul suolo lunare. Dopo aver ripercorso passo passo la storia della conquista dello spazio, illustrata con video e immagini, c’ è stata anche la possibilità di osservare un meteorite lunale e di osservare al telescopio Luna e Giove.  Unico neo della serara il malore di una volontaria.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia