Litiga con l'affittuario e spunta una pistola
L’uomo, per sottrarsi al controllo, si è scagliato contro i militari, colpendoli ripetutamente con calci e pugni.
La lite degenera e salta fuori un'arma. I Carabinieri sono dovuti intervenire a Sesto San Giovanni.
Arrestato per minaccia aggravata, violenza, resistenza e lesioni aggravate a Sesto San Giovanni
Giovedì 30 giugno 2022, alle 20.30 circa, a Sesto San Giovanni, i Carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni, su richiesta pervenuta al 112, sono intervenuti presso un complesso condominiale di via Boccaccio, dove è stato tratto in arresto, per minaccia aggravata, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate, un cinquantasettenne italiano, pregiudicato per reati specifici e contro il patrimonio.
Da accertamenti e ricostruzioni è emerso che, poco prima, aveva avuto una lite, per motivi relativi all’affitto di un box, con un 22enne egiziano (affittuario del garage), minacciandolo con una pistola, poi risultata a salve, e tentando di far perdere le proprie tracce. I militari sono riusciti a individuare il 57enne all’interno del complesso condominiale mentre cercava di disfarsi dell’arma dietro una siepe.
Ha picchiato i Carabinieri
L’uomo, per sottrarsi al controllo, si è scagliato contro i militari, colpendoli ripetutamente con calci e pugni. Una volta immobilizzato e messo in sicurezza, il 57enne ha richiesto l’intervento del 118, per poi rifiutare le cure. L’arma sequestrata è risultata priva del tappo rosso e con la canna non piombata. Uno dei Carabinieri è stato accompagnato presso il locale ospedale dal quale è stato dimesso con prognosi di 7 giorni per contusione bilaterale alle ginocchia, mentre l’altro militare è stato visitato per algia e contusione al ginocchio sinistro.