Cronaca

Lite violenta in piazza, arrivano i Carabinieri in forze

Un uomo, africano, è stato portato via dai Carabinieri: coinvolto nella rissa anche un gruppo di egiziani

Lite violenta in piazza, arrivano i Carabinieri in forze
Pubblicato:

Tre mezzi dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello sono intervenuti questo pomeriggio in piazza Garibaldi per una lite violenta esplosa tra un uomo e alcuni egiziani che frequentano il quartiere.

Intervento in forze a piazza Garibaldi

La chiamata al 112 è scattata poco prima delle 15 di oggi, venerdì 1 agosto 2025,  quando diverse persone hanno denunciato la presenza di più persone coinvolte in una lite molto accesa. Secondo alcuni testimoni, inoltre, uno dei contendenti sarebbe stato persino armato. Per questo motivo la centrale operativa ha chiesto l'intervento in forze dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello che si sono precipitati in piazza Garibaldi. Tre gli equipaggi che sono piombati nell'agorà, insieme all'ambulanza della Croce Verde  e all'automedica.

Una persona portata in caserma

Gli uomini dell'Arma, in tenuta di sicurezza e pronti a qualsiasi evenienza, hanno verificato la presenza di alcune persone coinvolte in un violento alterco. In particolare un uomo, africano, che stava discutendo animatamente con un gruppo di egiziani che frequentano la piazza. I militari sono riusciti a separare, a fatica, i contendenti e hanno portato via uno di loro che ha opposto strenua resistenza. Nel giro di poco la situazione è tornata alla normalità e non si sono registrati feriti.

WhatsApp Image 2025-08-01 at 15.18.19 (2)
Foto 1 di 3

Foto Rino Picariello

WhatsApp Image 2025-08-01 at 15.18.19 (1)
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2025-08-01 at 15.18.19
Foto 3 di 3
Podcast Adda Martesana: Storie di successo