Lite tra ubriachi finisce nel sangue. Per placarli servono i Carabinieri
I militari intervenuti a Melzo hanno persino dovuto usare il taser per avere la meglio su uno dei coinvolti
Una scena da film quella avvenuta ieri a Melzo. Una violenta lite tra persone ubriache che si è consumata tra piazza Risorgimento e via Bianchi e terminata solo quando sul posto sono arrivati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Pioltello.
Lite tra ubriachi, un ferito
Tutto è cominciato intorno alle 21.30 di ieri, domenica 13 agosto 2023, quando alcune persone, straniere, in evidente stato di ubriachezza si sono messe a discutere tra di loro a pochi metri dal Teatro Trivulzio in piazza Risorgimento. La lite è subito degenerata anche alle loro condizioni di alterazione, così qualcuno è passato dalle parole ai fatti. Alla fine a rimanere ferito è stato un uomo di 30 anni.
Perdeva molto sangue
L'uomo aveva una copiosa perdita di sangue, tanto che i segni sono ancora visibili in piazza Risorgimento nel punto in cui è avvenuto il ferimento. Immediato l'intervento dei soccorritori che però hanno avuto non poche difficoltà a misurarsi con il 30enne. Tanto che alla fine sono dovuti intervenire i Carabinieri.
Bloccato con il taser
Uno dei presenti, in particolare, era molto agitato per via delle sostanze assunte (forse non solo alcol) e non aveva nessuna intenzione di tranquillizzarsi. Così i Carabinieri, per tutelare l'incolumità dei presenti, sono dovuti intervenire utilizzando il taser per immobilizzarlo.
Purtroppo non è l'unico né il primo caso di ubriachezza molesta, tanto che il sindaco di Melzo Antonio Fusè si era convinto a firmare un'ordinanza che vieta la somministrazione e la vendita di bevande alcoliche al di fuori dei luoghi di consumo. Ordinanza difficile da far rispettare nel periodo estivo quando il personale della Polizia Locale è meno presente.