Lite tra bande, al Satellite di Pioltello volano bottiglie
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, ma i residenti hanno paura
I residenti del Satellite di Pioltello hanno paura dopo l'ennesimo episodio di violenza successo in via Cilea e che avrebbe potuto provocare feriti anche tra i passanti.
Lancio di bottiglie a Pioltello
L'episodio si è verificato nella notte di domenica 11 agosto 2024. Da un lato un gruppo si peruviani, dall'altro uno di pakistani. I primi stavano ascoltando musica ad alto volume nel cosiddetto "anfiteatro", la piazzetta in via Cilea 6 al quartiere Satellite di Pioltello. Ma ai secondi dava fastidio, così è cominciato un alterco.
I peruviani non intendevano abbassare il volume nonostante l'esplicita richiesta dei pakistani così da un'accesa lite si è passati ai fatti: entrambi i componenti dei due gruppi avevano bottiglie di vetro di alcolici e hanno cominciato a tirarli gli uni nella direzione degli altri.
Urla e rumori hanno attirato l'attenzione dei residenti, che hanno chiamato i Carabinieri.
L'intervento dei Carabinieri
Sul posto sono subito arrivati (erano di pattuglia per i controlli notturni) i militari della Compagnia di Pioltello, che sono intervenuti riuscendo a far calmare gli animi e a riportare la situazione alla normalità.
Fortunatamente nessuna persona è stata colpita dalle bottiglie lanciate con violenza.
I residenti vivono nella paura
Chi vive in zona teme per la propria incolumità:
Durante la lite di gruppo si è scatenato un infinito lancio di bottiglie sul lato strada e marciapiede che ha coinvolto passanti e autoveicoli. Aiutateci abbiamo paura
ha spiegato uno dei residenti.