Coronavirus

Liscate non è più Covid free: positivo un giovane di rientro dalla Croazia

Dopo la notizia della fine della quarantena di tutte le persone positive, in paese si è riscontrato un nuovo caso.

Liscate non è più Covid free: positivo un giovane di rientro dalla Croazia
Melzese, 21 Agosto 2020 ore 12:33

Liscate è stata “Covid Free” davvero per poco. In settimana è stato registrato un nuovo contagio: si tratta di un giovane di rientro dalle vacanze in Croazia.

Liscate “Covid Free” per pochi giorni

Prima di Ferragosto il sindaco Lorenzo Fucci aveva dato la bella notizia: dopo cinque mesi finalmente il paese non aveva più persone positive al Covid. Un dato che aveva un valore essenzialmente psicologico dopo le fatiche del lockdown, la paura per lo sviluppo del contagio e la voglia di ripartire in sicurezza. L’emergenza si è ridotta, ma l’attenzione deve restare altissima.

Un nuovo contagio in paese

In settimana, infatti, è stato riscontrato un nuovo caso positivo. Si tratta di un giovane che si trova già in isolamento dopo essere stato sottoposto a tampone che ne ha decretato il contagio. Il ragazzo, che è in buone condizioni di salute, aveva trascorso il periodo di ferie in Croazia. Uno dei paesi europei che ha riscontrato un’impennata dei casi positivi, tanto da indurre il Governo italiano a imporre i tamponi alle persone che rientrano in Italia dopo avervi soggiornato.

TORNA ALLA HOME. 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia