Liscate Consegnata la Costituzione agli studenti

In occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, si è tenuta la tradizionale cerimonia per i più giovani.

Liscate Consegnata la Costituzione agli studenti
Melzese, 03 Giugno 2018 ore 09:22

Consegnata la Costituzione agli studenti di Liscate. Ieri mattina, sabato,  al largo dei Bersaglieri, il sindaco Alberto Fulgione ha consegnato ai quattordicenni e ai diciottenni residenti in paese la Costituzione italiana. Un momento  che in occasione del 2 giugno ha riunito la cittadinanza per la Festa della Repubblica.

Consegnata la Costituzione agli studenti

Come ogni anno si è rinnovata la tradizione a Liscate. Il primo cittadino ha consegnato la Costituzione italiana ai quattordicenni e ai diciottenni. Due annate scelte non per caso. I primi, prossimi all'esame di terza media, entreranno nel nuovo mondo della superiori, che per alcuni significherà uscire dalle porte di Liscate. Per i maggiorenni, invece, la cerimonia di consegna ha accompagnato l'ingresso nella vita pubblica delle istituzioni.

4 foto Sfoglia la gallery

Le parole del primo cittadino

"Con oggi vogliamo dare a questi due gruppi di ragazzi un segno molto particolare - ha spiegato il primo cittadino Fulgione - Tra pochi mesi questi ragazzi faranno passi importanti nella loro vita ed è indispensabile che conoscano la Costituzione e soprattutto la nostra comunità. La vita pubblica non deve essere solo un momento individuale, ma ognuno di noi deve contribuire per far crescere il collettivo".

IL SERVIZIO COMPLETO SARA' IN EDICOLA E PER VERSIONE DIGITALE DA SABATO 9 GIUGNO.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE.