Linificio di Cassano pronto a rinascere

Nei giorni scorsi sono stati rimossi eternit, amianto e sterpaglie.

Linificio di Cassano pronto a rinascere
Pubblicato:

Il 2018 è l'anno in cui inizieranno i lavori al Linificio di Cassano d'Adda.

Linificio, è l'anno della rinascita

Il 2018 segnerà la rinascita dell'area dell'ex Linificio di Cassano. Una zona a cui i residenti tengono parecchio, legata alla storia produttiva cittadina, e che dovrà essere recuperata. Da molto tempo si attende l'intervento di riqualificazione, presentato due anni dall'allora assessore all'Urbanistica Vittorio Caglio. Nei prossimi mesi ci sarà la svolta, come conferma l'assessore alla partita Simona Merisi: "La convenzione scade a settembre e, per allora, la proprietà presenterà il progetto definitivo - ha detto - Poi inizieranno i lavori".

Una pulita all'area

Nel frattempo, nei giorni scorsi, gli operai sono intervenuti per ripulire l'area. Sono stati portati via, infatti, pezzi di eternit, coperture in amianto, sterpaglie e altro materiale inerte. Chi ha visto il personale all'opera ha pensato subito all'avvio del cantiere, ma per quello bisognerà attendere ancora qualche mese.

Un progetto contestato

Il progetto di riqualificazione, che era stato presentato ai consiglieri nel 2016, era stato contestato dall'opposizione. L'Amministrazione, invece, si è sempre detta soddisfatta degli interventi che l'operatore si propone di fare.
TUTTI I DETTAGLI SUL NUMERO DELLA GAZZETTA DELL'ADDA IN EDICOLA DA SABATO 7 APRILE.

Seguici sui nostri canali