Linate, a Segrate il silenzio, a Peschiera non si dorme

Due facce della stessa medaglia a seguito dei lavori in corso all'aeroporto.

Linate, a Segrate il silenzio, a Peschiera non si dorme
Pubblicato:
Aggiornato:

Linate gioia e dolore di segratesi e peschieresi. I primi finalmente non hanno più gli aerei che passano sopra alle loro teste, i secondi sentono i rumori di mezzi e operai al lavoro.

Linate, proseguono i lavori

Mentre a Segrate i residenti si godono la tranquillità e il silenzio a seguito della chiusura dell'aeroporto fino all'1 ottobre 2019 e quindi al fermo dei voli, a Peschiera Borromeo in molti sono costretti a convivere con i rumori del cantiere che sta apportando miglioramenti sulle piste ed è attivo 24 ore al giorno. I disagi si avvertono principalmente di notte quando diventa impossibile dormire. Anche l'Amministrazione peschierese, a seguito delle lamentele dei residenti, si è interessata della questione chiedendo lumi alla società che si occupa della gestione dell'aeroporto e dei lavori in corso.

La nota dell'Amministrazione di Peschiera

"In seguito alla richiesta di informazioni da parte dell'Amministrazione in merito al disturbo notturno segnalato da diversi cittadini, causato dai lavori di rifacimento delle piste dell'aeroporto, Sea Milano segnala che le lavorazioni di demolizione della testa 18 e 36 è terminata, quella della taxiway Tango sarà ultimata nella terza settimana di agosto - hanno fatto sapere dal Comune di Peschiera Borromeo - La società ha inoltre comunicato che sta verificando con l’impresa Vitali Spa la possibilità di intervenire per le sole demolizioni dei lastroni in calcestruzzo della Taxiway Tango con un minor numero di mezzi e concentrando le attività nel turno diurno in modo da attenuare il rumore prodotto".

Il servizio completo sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola da sabato 10 agosto 2019.

LEGGI ANCHE

Jovanotti a Linate per chiudere il suo tour

Linate nella notte il trasloco a Malpensa FOTO e VIDEO

Aeroporto Linate: chiusura per lavori a breve, disagi già iniziati

Chiusura Linate dal 27 luglio, ecco cosa succede

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali