L'impegno di una vita nel volontariato, Inzago saluta Adriana
Adriana Grimaldi è stata tra i fondatori della sezione locale della Croce Rossa italiana.
La cura per il prossimo e il mondo del volontariato sono stati punti fermi nella vita di Adriana Grimaldi, che si è spenta a 89 anni.
Adriana e il volontariato
Ha dedicato la sua vita prendendosi cura del prossimo, soprattutto delle persone più fragili e in difficoltà. A Inzago Adriana Grimaldi ha rappresentato un puro esempio di volontariato e sono in molti a piangere la sua scomparsa. La donna si è spenta a 89 anni all’hospice Santa Maria di Monza.
Tra i fondatori della Cri
L'inzaghese è stata tra i fondatori della sezione locale della Croce Rosa italiana. Martedì 9 giugno 2020, al termine della celebrazione funebre presieduta da don Alessandro Maggioni nella chiesa di Santa Maria Assunta, il figlio Alvise ha ringraziato i presenti ricordando il carattere deciso della madre. "Ci lascia in eredità un forte esempio grazie alla sua voglia di vivere - ha detto - A noi figli e nipoti ha insegnato a credere nei valori veri, nell’importanza di superare le difficoltà della vita con la caparbietà di carattere. Questo per noi è il suo testamento spirituale, siamo orgogliosi di ciò che ci ha trasmesso".
Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e online da sabato 13 giugno 2020.