Inzago, l'ex custode "Gegè" si è spento a 83 anni
Eugenio Simari, per tutti "Gegè", era l'amato addetto alla pulizia e alla custodia delle palestre comunali.

L'ex custode per quindici anni non si è occupato solo delle strutture comunali ma anche dei ragazzi che le frequentavano comportandosi da vero educatore.
Addio a "Gegè", per 15 anni a "guardia" delle palestre
Eugenio Simari, per tutti "Gegè", era l'amato addetto alla pulizia e alla custodia delle palestre comunali. Per quindici anni non si è occupato solo delle strutture comunali ma anche dei ragazzi che le frequentavano comportandosi da vero educatore. Aveva 83 anni, il paese è in lutto per la sua perdita.
Badava ai giovani
Simari fu tra i primi ad emigrare a Inzago dalle terre calabresi di Gioiosa Jonica nei primi anni Sessanta. Il suo ricordo nei gruppi sportivi è ancora molto vivo. Era una persona che godeva della massima fiducia e ha accompagnato la crescita di generazioni di ragazzi nel loro cammino sportivo e di vita. "Più volte dopo la chiusura delle palestre e il termine degli allenamenti serali aspettava sulla porta il nostro arrivo pur di non lasciare i ragazzi da soli", hanno detto alcuni genitori.
Faceva parte dell'Acli
"Eri piccolo di statura, ma sei stato grande nel cuore - ha ricordato Elisa Brusamolino, presidente dell'Acli di Inzago - Siamo orgogliosi di averti avuto nel nostro circolo e di averti fatto sentire accettato come un inzaghese". Anche il primo cittadino Andrea Fumagalli gli ha reso omaggio: "A nome dei sindaci e delle Amministrazioni che mi hanno preceduto, e di tutti i gruppi sportivi, siamo in dovere di ringraziare Gegè per la preziosa collaborazione prestata alla nostra comunità e alle famiglie come dipendente comunale puntuale preciso nel suo lavoro e come silenzioso educatore di molte generazioni”.