Lettere mai consegnate buttate in discarica

I carabinieri di Gorgonzola hanno identificato la donna che le ha buttate.

Lettere mai consegnate buttate in discarica
Pubblicato:
Aggiornato:

Lettere mai consegnate gettate nella discarica comunale per disfarsene. Si parla di circa 2.500 missive, nei guai una gessatese.

Lettere mai consegnate buttate via

Circa 2.500 lettere che sarebbero dovute finire in altrettante caselle della posta di residenti dell'hinterland milanese, ma che sono state invece rinvenute all'isola ecologica di via Trieste a Gorgonzola. Nei giorni scorsi i carabinieri della locale stazione sono intervenuti presso la discarica e, grazie all'attività di indagine, hanno identificato una donna di Gessate che aveva buttato nei cassoni vari cartoni contenenti all'incirca 2.500 lettere mai consegnate ai vari destinatari residenti in vari Comuni della provincia di Milano.

La donna è stata denunciata

Le lettere presentavano la timbratura di una società di Palermo, appaltatrice della consegna nel territorio nazionale della corrispondenza. La donna, titolare di una propria società, era stata incaricata a consegnarle, ma invece ha cercato di farle sparire buttandole in discarica. Il materiale è stato restituito alla società emittente e la donna è stata deferita in stato di libertà e in base all'articolo 616 del Codice penale su violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza. La legge prevede in questi casi la reclusione fino a un anno o la multa, che può variare da trenta fino a cinquecentosedici euro.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali