Let's band live contest scelti i secondi finalisti - Melzoestate2019

Tre band e un solista si sono sfidati per il secondo appuntamento del contest

Let's band live contest scelti i secondi finalisti - Melzoestate2019
Pubblicato:
Aggiornato:

Seconda serata del Let's band live contest a Melzo. Grazie al voto della giura e del web è stata scelta la seconda band che andrà in finale: saranno i Matricola.

Il trionfo della musica

Sul palco di piazza della Repubblica giovedì sera dalle 21.30 si sono sfidate tre band e un solista nel corso del secondo appuntamento del Let's band live contest, iniziativa che fa parte della rassegna Melzo estate. Il contest è stato organizzato dalla Pro Loco con il sostegno dell’Amministrazione e sponsorizzato da Cogeser energia, Confcommercio, Morsi e Sorsi. Durante la serata gli artisti hanno mostrato grande talento facendo cantare anche i numerosi spettatori. Ad esibirsi sono stati i Dark Lords, Alessio Accardi , i Matricola e The Elettro tramps. 

Passione e talento sul palco

I primi a calcare il palco sono stati i Dark Lords che hanno trascinato il pubblico con brani rock che non passano mai di moda come "It's my life" di Bon Jovi, subito dopo spazio ad Alessio Accardi che invece ha proposto il suo personale viaggio nella musica pop tra cover e inediti, molto apprezzato quello dal titolo "Le faremo sapere" che rimane subito impresso. I Matricola hanno coinvolto gli spettatori con la loro energia rock, rivisitato in chiave italiana,  mostrata in tre loro brani tra cui "Imperfetti". In chiusura i The Elettro tramps, originali le scelte e lo stile dei brani elettronici solo suonati senza voce. Esibizioni diverse, ma tutte con due denominatori in comune: il talento e la passione degli artisti.

I vincitori

Dopo la vittoria degli Alison serata d'esordio del Let's band live contest, questa volta ad avere la meglio sono stati i Matricola. A decretare il vincitore è stata la giuria tecnica formata da Andrea D’Agostino della radio Cluster Fm, da Francesco Giovanni Fiorillo  per il Goomba Studio e da un inviato della Gazzetta della Martesana. Dall'inizio della serata fino alla mezzanotte, è stato possibile anche votare il proprio preferito sulla pagina Facebook dell'evento: la somma del giudizio tecnico con quello "popolare" della rete (che ha inciso per il 10 %) ha dato il pass per la finale ai Matricola. I Matricola parteciperanno così alla finalissima del 25 luglio, aspirando così al premio per chi si piazzerà sul gradino più alto del podio: la possibilità di incidere una demo offerta dal Goomba studio di Cassina de’ Pecchi e un assegno da 500 euro messo a disposizione da Cogeser energia.

Novità per la terza semifinale

Da non perdere la terza semifinale che vedrà protagonisti nuovi gruppi, prima di dare inizio allo spettacolo però si esibiranno tre giovanissime e bravissime youtuber, già popolari tra gli adolescenti, le Generazioni Z.

Melzo seconda semifinale del let's band live contest foto della giuria
La giuria tecnica della seconda serata del Let's band live contest

 

Seguici sui nostri canali