L'emergenza sanitaria ha costretto il bar a chiudere
Il Tropical di Cassano d'Adda ha ceduto la gestione dopo le difficoltà dovute al Covid.

L'emergenza sanitaria ha mietuto molte vittime tra i commercianti. Come la coppia che dal 2003 teneva in piedi un'attività che ora ha dovuto cedere.
L'emergenza sanitaria fa chiudere un bar
Come altri gestori di locali hanno dovuto abbassare la serranda da marzo a giugno. Ma questo ha comportato troppe perdite, e i gestori del bar edicola Tropical di Groppello di Cassano d'Adda sono stati costretti a cedere l'attività. Una decisione sofferta, ma inevitabile.
Era un punto di riferimento
Il locale, aperto dal 2003, è sempre stato frequentato e apprezzato. Sabrina Bottoni e il marito Marco Maggioni hanno messo l’anima nel loro progetto, portando a diventare il bar edicola Tropical di via Cimbardi un punto di riferimento per i groppellesi. Ma i mesi di serrata hanno penalizzato non poco l’attività, così la coppia ha deciso di alzare bandiera bianca. Giovedì 3 settembre 2020 è stato l’ultimo giorno in cui tanti amici e clienti hanno potuto salutare i due, conosciutissimi in città dove hanno vissuto prima di trasferirsi a Cascine San Pietro e poi a Groppello.
"Impossibile andare avanti"
"Abbiamo tre figli che studiano, dobbiamo pensare a mantenere la famiglia - hanno spiegato - In cinque, coi seicento euro di contributo, si fa ben poco. E intanto c’era sempre l’affitto da pagare. Abbiamo rateizzato il pagamento delle bollette, ma andranno comunque saldate".