L'Ecuosacco si presenta a Pessano

L'Ecuosacco si presenta a Pessano
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche Pessano si sta preparando per l'Ecuosacco, il nuovo sistema di raccolta della frazione secca dei rifiuti che partirà l'1 giugno.

Martedì sera in una gremita sala consiliare gli esperti di Cem Ambiente, società che gestisce la raccolta differenziata, hanno spiegato il funzionamento del "sacco rosso", che è possibile ritirare presso l'atrio principale del Comune in via Roma questa settimana e la prossima: i giovedì e i venerdì dalle 16.30 alle 18.30 e il sabato dalle 9 alle 12.

I giorni di raccolta rimarranno sempre due: il lunedì (secco, umido e carta) e il giovedì (umido, carta e multipak). "Per noi cambierà solo il colore del sacchetto - ha assicurato il sindaco Alberto Villa - Si deve innescare il meccanismo in cui ognuno sta un po' più attento a dove butta i rifiuti. Aumentare la raccolta differenziata ci porterà a pagare meno l'anno prossimo grazie alla diminuzione della tassa rifiuti".

Il servizio completo sul numero del giornale in edicola e nel comodo sfogliabile on line per smartphone, tablet e pc da sabato 20 maggio.


Seguici sui nostri canali