Mancata manutenzione

Le tombe sprofondano, degrado al camposanto

In molti hanno notato diversi cedimenti strutturali. I parenti saranno contattati per far sistemare le cose.

Le tombe sprofondano, degrado al camposanto
Martesana, 12 Settembre 2020 ore 15:01

Le tombe sprofondano nel cimitero di Segrate. L’assessore Santina Bosco: “Una situazione che non può più proseguire e sulla quale interverremo”.

Le tombe sprofondano a Segrate

Cedimenti strutturali dovuti a incuria e mancata manutenzione. E di conseguenza diverse tombe del camposanto di Segrate sono in stato di abbandono, cedute nel terreno e addirittura aperte. La situazione ha sollevato parecchi malumori, soprattutto considerando il luogo sacro in cui i defunti dovrebbero poter riposare in pace.

Verrà fatto un censimento

L’assessore con delega ai Servizi cimiteriali Santina Bosco ha effettuato un sopralluogo insieme alla funzionaria comunale, riscontrando problemi in diversi punti. “Eravamo a conoscenza della questione, sollevata da alcuni segratesi, per questo siamo andate sul posto per verificare di persona – ha spiegato – In effetti ce ne sono parecchie in pessime condizioni”.

Un piano per il futuro

L’Amministrazione ha quindi deciso i prossimi passi per poter ridare dignità al luogo. Verrà fatto un censimento e saranno contattati i parenti affinché provvedano alla sistemazione. “E’ una situazione che non può più proseguire e sulla quale interverremo”, ha concluso l’assessore.

Tutti i dettagli sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 12 settembre 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia