Novita'

Le multe si pagano online a Segrate

E' il primo servizio attivato dal Comune tramite la piattaforma digitale che consente di effettuare versamenti in modo facile e veloce.

Le multe si pagano online a Segrate
Pubblicato:
Aggiornato:

Le multe si pagano online a Segrate attraverso una piattaforma dedicata su cui cittadini e imprese possono effettuare i versamenti di canoni e tributi verso il Comune.

Le multe si pagano online

Un'unica piattaforma online dedicata su cui cittadini e imprese possono effettuare i pagamenti di canoni e tributi verso il Comune di Segrate, Regione Lombardia e gli altri enti locali che hanno aderito all'iniziativa, in maniera facile e veloce. La piattaforma utilizza il sistema pagoPA e permette di effettuare pagamenti in modo sicuro e affidabile, in totale trasparenza rispetto a costi di commissione e scegliendo la modalità preferita tra quelle offerte. L'infrastruttura tecnologica è basata su regole e standard tecnici condivisi da pagoPA Spa con la pubblica Amministrazione, gruppi bancari ed enti di credito. Attualmente per Segrate è attivo il servizio di pagamento delle contravvenzioni elevate dalla Polizia Locale a questo link https://segrate.multeonline.it/.

Si devono inserire i propri dati

In caso di violazioni che comportino la decurtazione di punti, oltre alla data, al numero del verbale e alla targa del veicolo si devono inserire e trasmettere i propri dati compilando la dichiarazione online in ogni sua parte e occorre allegare obbligatoriamente la scansione della patente di guida del conducente. Una volta compilata l'utente dovrà stampare la dichiarazione, farla firmare in originale dal proprietario del veicolo e dal conducente, scansionare il modulo firmato e ricaricarlo nel portale procedendo quindi con l'invio. A operazione ultimata verrà inoltrata una ricevuta di trasmissione all'indirizzo di posta elettronico fornito in fase di registrazione dei dati del conducente. Se non si allega la scansione della patente di guida la dichiarazione non sarà ritenuta valida e pertanto la procedura non sarà acquisita e registrata. Tutti i pagamenti elettronici verso il Comune di Segrate saranno gradualmente disponibili nei prossimi mesi.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali