Le finestre non si chiudono, alla materna di Melzo è allarme sicurezza
Le finestre della Fratelli Cervi non si chiudono e chiunque può aprirle senza forzare i serramenti
"La scuola frequentata dai nostri figli non è sicura, chiunque potrebbe entrare a qualsiasi ora senza nemmeno dover scardinare una finestra".
Questo l’allarme lanciato da una mamma fuori dai cancelli dell’infanzia Fratelli Cervi di Melzo. Tutta colpa dei serramenti, ormai vetusti, che non si chiudono più mettendo a rischio l'incolumità dei bambini.
Scuola materna poco sicura
Una situazione che non lascia tranquilli, specialmente a seguito degli episodi che si sono verificati negli ultimi mesi. In estate, durante il periodo in cui la struttura ospitava il centro estivo comunale, e poi a lezioni avviate, ignoti si sono introdotti nell’edificio facendo qualche piccolo danno e rubando monetine e merendine dai distributori automatici. Fortunatamente non c’era materiale di valore da rubare, visto che tutti i dispositivi tecnologici già da tempo vengono portati via dalla scuola dopo la campanella pomeridiana, per essere riutilizzati il giorno successivo. Una misura necessaria vista la situazione dell’Infanzia.
Le finestre non si chiudono più
"I serramenti sono completamente andati, non c’è nemmeno bisogno di forzarli, si aprono da soli, basta anche solo un temporale o un po’ di vento forte", ha proseguito la mamma. Così i genitori si sono rivolti ai loro referenti scolastici per chiedere chiarimenti e rassicurazioni.
Sul giornale in edicola e in versione online per Pc, smartphone e tablet tutti i dettagli sulla polemica e la risposta del Consiglio d'istituto dell'Ungaretti che chiede interventi immediati dell'Amministrazione.