Le donne imparano a difendersi

A Truccazzano sarà organizzato un corso di difesa personale rivolto alle donne. Si baserà su tecniche di karate e di Mga, il Metodo globale di autodifesa.

Le donne imparano a difendersi
Pubblicato:
Aggiornato:

Le donne impareranno a difendersi a colpi di karate e di Mga, il Metodo Globale di autodifesa. Un corso sarà, infatti, organizzato a Truccazzano grazie l'Asd Karate Pozzuolo.

Corso di difesa per donne

Il corso sarà presentato sabato 13 gennaio alle 18.30 in sala consiliare a Truccazzano. A tenere le lezioni sarà il maestro del sodalizio pozzuolese Marco Cividini quinto dan di karate e sua figlia Silvia, terzo dan. Il corso si svilupperà per otto lezioni che saranno organizzate il sabato mattina nella sala polifunzionale del Comune.

Patrocinato dal Comune

Il fatto di insegnare alle donne a difendersi è piaciuto all'Amministrazione comunale trucazzanese. "La proposta di organizzare questo corso in paese ci è piaciuta e per questo abbiamo lo abbiamo patrocinato - ha spiegato l'assessore Valeria Comparini -  Ci sembra che si tratti di una cosa utile e importante, soprattutto in un periodo come questo".

Coinvolta la Polizia Locale

Il corso vedrà la partecipazione della Polizia Locale. In particolare il comandante della Polizia dell'Adda Martesana che parteciperà alla presentazione del corso. "Sono stato chiamato dagli organizzatori per spiegare a coloro che vorranno partecipare al corso, cosa significano  la legittima difesa e l'eccesso di difesa - ha spiegato Salvatore Guzzardo - E illustrare cosa si può fare e cosa no". Il comandante potrebbe non essere l'unico rappresentante della Polizia Locale ad avere un ruolo nel corso alle cui lezioni potrebbero prendere parte anche le due agenti dell'Adda-Martesana.

Seguici sui nostri canali