Menu
Cerca
Solidarietà

Le colombe solidali di Vignate fanno felice la Protezione civile

Consegnato l'assegno frutto dell'iniziativa promossa dalla Pro Loco di Vignate. Il ricavato servirà per l'acquisto di dispositivi di sanificazione.

Le colombe solidali di Vignate fanno felice la Protezione civile
Cronaca Melzese, 27 Marzo 2021 ore 16:01

Consegnato oggi, sabato 27 marzo 2021, il maxi assegno frutto dell'iniziativa solidale organizzata da Pro Loco Vignate a sostegno della Protezione civile cittadina. Duecento colombe golose... e che fanno del bene.

Colombe solidali per la Protezione civile

Oggi i rappresentanti della Pro Loco hanno incontrato le tute gialle presso la loro sede di via Toscana. Ad accompagnarli i  titolari dell'agenzia Effegi Immobiliare Group di Vignate che hanno sostenuto economicamente l'iniziativa e la Pasticceria Elli che ha realizzato le duecento colombe che sono andate letteralmente a ruba.

Il ricavato della vendita è stato interamente devoluto alla Protezione civile per sostenere il progetto di acquisto di dispositivi per la sanificazione di ambienti e mezzi. Il presidente Pro Loco Fulvio Salvatori ha consegnato l'assegno "metaforico" al coordinatore Andrea Bellaviti e ai suoi volontari, sempre in prima linea a sostegno della comunità.

Pro Loco per il bene del paese

Questa iniziativa pasquale fa il paio con il simile evento organizzato sempre da Pro Loco in occasione dello scorso Natale, i panettoni solidali che sono stati realizzati e venduti a sostegno della Pubblica assistenza cittadini vignatesi.

Le duecento colombe sono andate a ruba, l'ennesima dimostrazione di quanto i cittadini di Vignate siano attenti e disponibili nel sostenere le nostre associazioni. Voglio ringraziare la pasticceria Elli che ha aderito all'iniziativa, lo sponsor che ci ha sostenuto e tutti coloro che hanno creduto in questo progetto acquistando il dolce pasquale.

ha commentato Salvatori. Adesso per la Pro Loco è tempo di godersi le feste per poi ripartire con nuove iniziative  rivolte alla comunità di Vignate. Anzi, resta ancora un'ultima fatica. Domani, domenica 28 marzo 2021, un gazebo dell'associazione sarà presente nella piazza di fronte alla chiesa per la campagna di tesseramento: un piccolo gesto per aiutare la Pro Loco a organizzare sempre più eventi ed iniziative per il paese.

Il regalo alla Protezione civile

Per quanto riguarda i fondi devoluti alla Protezione civile, saranno utilizzati  per l'acquisto di dispositivi che servono a igienizzare e sanificare luoghi, edifici ed attrezzature. Dispositivi particolarmente importanti in questo periodo di pandemia e in previsione dell'impiego per le future campagne vaccinali estese che potrebbero coinvolgere anche Vignate.

2 foto Sfoglia la gallery