E’ proprio il caso di dire che le carte Pokémon vanno a ruba. Se n’è accorto, suo malgrado, un commerciante di Pavia, vittima di un furto al parco esposizioni di Novegro, frazione di Segrate, dove nello scorso fine settimana si è svolto il Festival del fumetto, la manifestazione dedicata agli appassionati di fumetti, ai giochi di ruolo e da tavolo e al mondo cosplay, durante la quale è possibile partecipare a workshop sul fumetto, role game, eventi a tema e tornei di videogame.
Il furto al termine del Festival del fumetto
Al termine dell’evento il rivenditore ha caricato tutto il suo materiale sul furgone e, probabilmente, in quel momento i ladri sono entrati in azione. Sta di fatto che sono sparite due valigette colme di carte del valore di 45mila euro.
Denuncia ai Carabinieri
Carte preziose, alcune delle quali gradate e con numero seriale. E questo, forse, potrebbe aiutare a rintracciare i ladri, che potrebbero rivolgersi a qualche commerciante del settore per rivendere il bottino, visto che la vittima del furto ha presentato denuncia ai Carabinieri dettagliando il maltolto.