Lavoro in nero al mercato di Gorgonzola, denunciati in tre
Tutti gli ambulanti sono stati sorpresi dagli agenti della Polizia Locale senza permessi di soggiorno in regola
I controlli della Polizia Locale hanno dato i propri frutti lunedì 3 luglio 2023 a Gorgonzola, considerando che ben tre venditori sono stati sorpresi a lavorare in nero.
Lavorano in nero tra le bancarelle di Gorgonzola
Tre cittadini stranieri irregolari sul territorio italiano prestavano servizio in nero presso uno dei banchi del mercato del lunedì in Viale Kennedy.
Sono stati sorpresi nel corso di uno dei controlli degli agenti della Polizia Locale, che sotto la regia del comandante Antonio Pierni hanno voluto approfondire le dinamiche di una lite tra ambulanti che aveva sconquassato l'area dell'ortofrutta la settimana precedente, nel corso della quale erano accorsi anche i Carabinieri.
Il sopralluogo ha evidenziato che lavoravano presso un banco di frutta e verdura più persone di quelle indicate sulla carta di esercizio. Da una verifica i tre soggetti sospetti risultavano extracomunitari e non erano muniti di documenti che attestassero il permesso di soggiorno.
Denunciati
I tre sono, così, stati condotti presso il Comando di via degli Abeti per l’identificazione e la denuncia alla Procura ai sensi dell’articolo 10 bis del Testo unico sull’immigrazione.
Intanto al mercato un’altra squadra di agenti ha rilevato violazioni di tipo amministrativo dovute a una scorretta esposizione di merci come dei relativi prezzi.
Il comandante ha sottolineato che dalle prossime settimane i controlli aumenteranno senza soluzione di continuità per garantire legalità e uno spazio di acquisto sicuro.
Per quanto riguarda il contrasto al lavoro in nero su tutto il territorio, gli agenti della Locale proseguono le indagini di Polizia Giudiziaria in stretta collaborazione con la Compagnia della Guardia di Finanza di Gorgonzola.