Lavori su M2: dal 4 marzo servizio modificato tra Caiazzo-Gobba-Gessate alla sera

Bus sostitutivi dopo le 23 in settimana. Nel week end corse regolari.

Lavori su M2: dal 4 marzo servizio modificato tra Caiazzo-Gobba-Gessate alla sera
Martesana, 27 Febbraio 2019 ore 21:49

La linea verde della metropolitana cambia. Sono in corso importanti interventi di rinnovo sulla M2 che riguardano l’ammodernamento della rete elettrica e l’impermeabilizzazione delle gallerie. "Comprendiamo i disagi e ci scusiamo - spiegano da Atm - Si tratta di interventi molto importanti che servono a rendere la linea sempre più moderna a tutto vantaggio di un miglior servizio per i passeggeri.

Lavori su M2

In sintesi le modifiche riguarderanno dal 4 marzo al 5 aprile il tratto tra Caiazzo e Lambrate, dove i treni fermeranno sullo stesso binario, e fino al 7 giugno il tratto tra Gobba e Gessate, solo dopo le 23.

Dal 4 marzo al 5 aprile

Solo dopo le 21:30 dal lunedì al venerdì, tra Caiazzo e Lambrate i treni passeranno con una frequenza ridotta perché viaggeranno, in entrambe le direzioni, sullo stesso binario.

Sono previsti treni ogni 16 minuti tra Centrale e Cascina Gobba
Tra Centrale e Gobba i treni della M2 viaggeranno con una frequenza di circa 16 minuti. Alcuni treni da Assago/Abbiategrasso faranno capolinea a Centrale e ripartiranno verso quelle destinazioni, in modo da mantenere sul resto della linea la normale frequenza di circa 7-8 minuti.

Fino al 7 giugno

Fino a venerdì 7 giugno è sospesa la circolazione dei treni tra Gobba e Gessate, solo dal lunedì al venerdì e solo dopo le 23. I treni sono sostituiti da un servizio bus. Nei fine settimana, nei giorni festivi e venerdì 26 aprile i treni viaggeranno regolarmente lungo l’intera linea.

Fermate dei bus sostitutivi
Non tutte le fermate si trovano in perfetta corrispondenza delle stazioni della metropolitana a causa della conformazione della viabilità e alla difficoltà dei bus nel fare manovra nei centri abitati.

Qui sotto gli indirizzi di tutte le fermate dei bus sostitutivi.

Cascina Gobba: davanti alla stazione M2
Vimodrone: strada Padana Superiore, all’altezza di via Gramsci
Cascina Burrona: davanti alla stazione M2
Cernusco sul Naviglio: strada Padana Superiore, all’altezza di via Diaz
Villa Fiorita: davanti alla stazione M2
Cassina de’ Pecchi: via Roma, all’altezza di via Matteotti
Bussero e Villa Pompea: strada Padana Superiore, all’altezza di via XXV Aprile
Gorgonzola: in direzione Gessate i bus fermano in piazza Europa, all’altezza di via Kennedy; in direzione Gobba, davanti alla stazione M2
Cascina Antonietta: i bus fermano a Gorgonzola in via Trieste all’altezza di via Bellini. In alternativa, è possibile usare la fermata di Gessate, davanti alla stazione M2
Gessate: davanti alla stazione M2

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI

Seguici sui nostri canali