Lavori su M2: dal 4 marzo servizio modificato tra Caiazzo-Gobba-Gessate alla sera
Bus sostitutivi dopo le 23 in settimana. Nel week end corse regolari.

La linea verde della metropolitana cambia. Sono in corso importanti interventi di rinnovo sulla M2 che riguardano l’ammodernamento della rete elettrica e l’impermeabilizzazione delle gallerie. "Comprendiamo i disagi e ci scusiamo - spiegano da Atm - Si tratta di interventi molto importanti che servono a rendere la linea sempre più moderna a tutto vantaggio di un miglior servizio per i passeggeri.
Lavori su M2
In sintesi le modifiche riguarderanno dal 4 marzo al 5 aprile il tratto tra Caiazzo e Lambrate, dove i treni fermeranno sullo stesso binario, e fino al 7 giugno il tratto tra Gobba e Gessate, solo dopo le 23.
Dal 4 marzo al 5 aprile
Solo dopo le 21:30 dal lunedì al venerdì, tra Caiazzo e Lambrate i treni passeranno con una frequenza ridotta perché viaggeranno, in entrambe le direzioni, sullo stesso binario.
Sono previsti treni ogni 16 minuti tra Centrale e Cascina Gobba
Tra Centrale e Gobba i treni della M2 viaggeranno con una frequenza di circa 16 minuti. Alcuni treni da Assago/Abbiategrasso faranno capolinea a Centrale e ripartiranno verso quelle destinazioni, in modo da mantenere sul resto della linea la normale frequenza di circa 7-8 minuti.
Fino al 7 giugno
Fino a venerdì 7 giugno è sospesa la circolazione dei treni tra Gobba e Gessate, solo dal lunedì al venerdì e solo dopo le 23. I treni sono sostituiti da un servizio bus. Nei fine settimana, nei giorni festivi e venerdì 26 aprile i treni viaggeranno regolarmente lungo l’intera linea.
Fermate dei bus sostitutivi
Non tutte le fermate si trovano in perfetta corrispondenza delle stazioni della metropolitana a causa della conformazione della viabilità e alla difficoltà dei bus nel fare manovra nei centri abitati.
Qui sotto gli indirizzi di tutte le fermate dei bus sostitutivi.
Cascina Gobba: davanti alla stazione M2
Vimodrone: strada Padana Superiore, all’altezza di via Gramsci
Cascina Burrona: davanti alla stazione M2
Cernusco sul Naviglio: strada Padana Superiore, all’altezza di via Diaz
Villa Fiorita: davanti alla stazione M2
Cassina de’ Pecchi: via Roma, all’altezza di via Matteotti
Bussero e Villa Pompea: strada Padana Superiore, all’altezza di via XXV Aprile
Gorgonzola: in direzione Gessate i bus fermano in piazza Europa, all’altezza di via Kennedy; in direzione Gobba, davanti alla stazione M2
Cascina Antonietta: i bus fermano a Gorgonzola in via Trieste all’altezza di via Bellini. In alternativa, è possibile usare la fermata di Gessate, davanti alla stazione M2
Gessate: davanti alla stazione M2