Lavori Metropolitana 2, disagi in vista

Cantieri operativi sino al 29 luglio.

Lavori Metropolitana 2, disagi in vista
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavori metropolitana, disagi in vista per chi viaggia sulla linea verde da sabato.

Lavori metropolitana

Proseguono i lavori di ammodernamento della linea verde, la più estesa della rete metropolitana di Milano con i suoi 40 km circa di lunghezza. Sabato 12 maggio partiranno, infatti, alcuni lavori di rinnovo relativi alla rete elettrica sul ramo M2 Cascina Gobba-Gessate.  Gli interventi garantiranno impianti più moderni alla linea, e comporteranno una riduzione delle frequenze solo in alcune ore del sabato nelle tratte Cascina Gobba-Gessate e Cascina Gobba-Cologno Nord. Non varieranno invece le frequenze sul resto della linea.

Interventi sulla rete elettrica

Le operazioni in programma hanno lo scopo di migliorare la potenzialità della linea rendendo così gli impianti più performanti e affidabili. Più sul lungo termine, i lavori saranno propedeutici all’installazione del nuovo sistema di segnalamento, che avverrà tra qualche anno, che garantirà una maggiore frequenza dei treni, come già succede sulla linea M1.

Le tre fasi

Gli interventi si svolgeranno in tre fasi:

· Prima fase: circolazione su binario unico tra Vimodrone e Cernusco tutti i weekend dalle ore 9:30 del sabato fino al termine del servizio della domenica. I lavori inizieranno dopo le 9.30 di sabato per agevolare gli spostamenti degli studenti.

· Seconda fase: con la chiusura delle scuole, circolazione su binario unico tra Cassina De’ Pecchi e Gorgonzola tutti i weekend dall’inizio del servizio di sabato al termine del servizio della domenica.

· Terza fase: circolazione su binario unico tra Cernusco e Cassina De’ Pecchi, tutti i weekend dall’inizio del servizio di sabato al termine del servizio della domenica.

Cantieri operativi sino a luglio

I lavori inizieranno il 12 maggio e si concluderanno il 29 luglio e per garantire la piena sicurezza dei lavoratori e dei passeggeri, verranno eseguiti lontano dai treni in movimento, per questo il sabato e la domenica si viaggerà a binario unico alternato in alcune tratte. Si raccomanda pertanto ai passeggeri di prestare attenzione alla segnaletica in banchina per individuare la corretta destinazione di viaggio e di controllare gli orari modificati esposti nelle stazioni interessate, sul sito www.atm.it e sull’App ATM Milano.

Commenti
Arturo

Se evitassero di usare martelli pneumatici alle 5:30 del sabato mattina non sarebbe una cattiva idea!

Seguici sui nostri canali