Lavori finiti: riapre il sottopasso Campari

La cerimonia ieri mattina: diversi gli interventi di consolidamento realizzati da Rfi

Lavori finiti: riapre il sottopasso Campari
Pubblicato:
Aggiornato:

Lavori finiti: riapre il sottopasso Campari di Sesto San Giovanni. La cerimonia si è tenuta ieri mattina, domenica: diversi gli interventi di consolidamento realizzati da Rfi.

Riaperto il sottopasso Campari

E' lungo dieci metri e largo trenta: Rete Ferroviaria Italiana, in accordo con il Comune, ha ricostruito e impermeabilizzato le travi di bordo con la sostituzione dei parapetti, ripristinato l’impalcato ferroviario, risanato le spalle, impermeabilizzate con apposite resine, e realizzato condotte drenanti per raccogliere l’acqua piovana proveniente dai binari.

"Ora interverremo sul sottopasso Garibaldi"

"Siamo lieti per la riapertura del sottopassaggio Campari nei tempi previsti - commenta il sindaco Roberto Di Stefano - Avevamo programmato questi lavori da tempo, la manutenzione è una priorità assoluta per la nostra amministrazione, a tutela della sicurezza dei sestesi. Dopo aver ultimato questo intervento si procederà alla manutenzione e sistemazione del sottopasso Garibaldi, con inizio dei lavori entro fine ottobre. Un grazie speciale a RFI per i lavori eseguiti".

Ma non tutto è filato liscio...

Ma non tutto è filato liscio, visto che l'Ats - due venerdì fa - aveva importo la richiusura totale al traffico veicolare e pendolare del sottopasso, per permettere l'esecuzione dei lavori nella massima sicurezza per gli utenti e gli stessi lavoratori.

Seguici sui nostri canali