Lavori a Cernusco, la sala consiliare e l'auditorium Maggioni saranno riqualificati

"Saranno più tecnologici e con luci di ultima generazione".

Lavori a Cernusco, la sala consiliare e l'auditorium Maggioni saranno riqualificati
Martesana, 21 Giugno 2019 ore 13:17

Lavori a Cernusco, la sala consiliare e l'auditorium Maggioni saranno riqualificati. "Saranno più tecnologici e con luci di ultima generazione".

Lavori a Cernusco, siparte con l'auditorium

Quest’autunno i cernuschesi vedranno un totale restyling di due delle loro più importanti strutture dedicate a incontri ed eventi. I lavori per la riqualificazione dell’Auditorium Maggioni, uno spazio dedicato a spettacoli e conferenze, sono iniziati con le vacanze estive. Con una spesa complessiva di circa 250mila euro, si punta a cambiare la sua immagine, ma anche molte delle sue caratteristiche tecniche.

Acustica cambiata radicalmente

I cambiamenti più radicali riguarderanno infatti l’acustica del posto: gli esperti che ci lavorano hanno intenzione di rimodernarla tramite la sostituzione completa del soffitto, l’installazione di alcune alette e la modifica di altre parti dell’auditorium, in modo da agevolare il sistema di diffusione del suono. “È stato per anni il principale palcoscenico cittadino – ha spiegato Ermanno Zacchetti, sindaco di Cernusco -. Un altro spazio di relazioni e cultura viene consegnato e proiettato nel futuro”.

Poi toccherà alla sala consiliare

Poco dopo l'inizio della ristrutturazione dell’auditorium, toccherà alla Sala Consiliare, con l’obiettivo di renderla più accogliente e funzionale. L'Amministrazione ha infatti intenzione di realizzare nuovi banchi per garantire più efficienza, per quanto riguarda il lavoro del Consiglio Comunale (che si svolge principalmente in questo spazio) e le conferenze.

Nuovi arredi e luci moderne

Non solo gli arredi verranno cambiati, saranno anche aggiunte nuove infrastrutture multimediali; per esempio nuove tecnologie che introdurranno la possibilità per il Consiglio di votare elettronicamente e trasmettere in streaming con attrezzatura di audio e luci di ultima generazione.

2 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI