Lavoratori manifestano a Trezzo sull'Adda FOTO VIDEO

Oggi, sabato 22 febbraio 2020, dalle 17 gli operai del reparto produzione della Maschio di Grezzago sono in strada a protestare. Disagi sulla circolazione.

Pubblicato:
Aggiornato:

Lavoratori manifestano per le strade di Trezzo. Il corteo degli operai della Maschio di Grezzago è partito oggi, sabato 22 febbraio 2020, dalle 17 da via Brasca e si dirige verso il centro. E il traffico è andato in tilt.

Gli operai del reparto produzione della Maschio sfilano per le strade di Trezzo

Sono scesi lungo le strade della città per dare vita a una manifestazione popolare di protesta. E’ partito oggi, 22 febbraio 2020, alle 17 con partenza da via Brasca all'altezza dell'edicola il corteo composto in prevalenza dai lavoratori del settore produzione della Maschio di Grezzago, azienda che produce materiali plastici. La sfilata si dirige verso il centro dove si terrà un comizio. I manifestanti sono scortati dalle Forze dell'ordine, dato che la manifestazione sta occupando in parte via Brasca.

La protesta

«I colleghi sono scesi in piazza affinché vengano al più presto reintegrati due loro compagni lasciati a casa nelle scorse settimane - ha spiegato Sergio Caprini sindacalista dello Slai Cobas - La protesta, in maniera più generale, vuole essere anche una critica nei confronti delle cooperative e soggetti giuridici simili come le Società a responsabilità limitata che operano all'interno delle fabbriche. Questo, di fatto ha significato per i lavoratori perdere diritti occupazionali, come quelli previsti nelle procedure di licenziamento».

manifestazione maschio 1
Foto 1 di 5
manifestazione maschio 2
Foto 2 di 5
manifestazione maschio 3
Foto 3 di 5
manifestazione maschio 4
Foto 4 di 5
manifestazione maschio 5
Foto 5 di 5

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali