Pizzicato

Lavoratore irregolare al mercato di Brugherio: scatta la multa e la denuncia

La bancarella aveva i documenti in regola, non il lavoratore. Denunciato anche il datore di lavoro.

Lavoratore irregolare al mercato di Brugherio: scatta la multa e la denuncia
Cronaca Brugherio, 31 Luglio 2021 ore 11:34

Nell'ambito dei controlli da parte della Polizia Locale di Brugherio al mercato del sabato, gli agenti hanno denunciato e sanzionato il datore di lavoro di un lavoratore irregolare beccato a un banco di frutta e verdura.

Lavoratore irregolare al mercato

I poliziotti hanno accertato la presenza di un extracomunitario irregolare sul territorio italiano intento a sistemare il banco di frutta e verdura, pronto per la vendita dei prodotti. Dai controlli dei documenti è emerso che l'attività risultava regolare, tranne che per la presenza dell'uomo che non era segnalata sulla carta d'esercizio. Il 33enne cittadino marocchino, inoltre, risultava sprovvisto di documenti. Così è stato accompagnato presso la Questura di Monza per il fotosegnalamento.

Denunciato il lavoratore

Per l'uomo irregolare scattava l'espulsione dal Paese, ma una denuncia è toccata anche al datore di lavoro che si è avvalso dell'extracomunitario. La Polizia Locale ha provveduto ad accertamenti, quindi alla segnalazione all'Ispettorato del lavoro con tanto di  denuncia per utilizzo di un lavoratore irregolare in Italia.