Pizzicato

Lavoratore irregolare al mercato di Brugherio: scatta la multa e la denuncia

La bancarella aveva i documenti in regola, non il lavoratore. Denunciato anche il datore di lavoro.

Lavoratore irregolare al mercato di Brugherio: scatta la multa e la denuncia
Pubblicato:

Nell'ambito dei controlli da parte della Polizia Locale di Brugherio al mercato del sabato, gli agenti hanno denunciato e sanzionato il datore di lavoro di un lavoratore irregolare beccato a un banco di frutta e verdura.

Lavoratore irregolare al mercato

I poliziotti hanno accertato la presenza di un extracomunitario irregolare sul territorio italiano intento a sistemare il banco di frutta e verdura, pronto per la vendita dei prodotti. Dai controlli dei documenti è emerso che l'attività risultava regolare, tranne che per la presenza dell'uomo che non era segnalata sulla carta d'esercizio. Il 33enne cittadino marocchino, inoltre, risultava sprovvisto di documenti. Così è stato accompagnato presso la Questura di Monza per il fotosegnalamento.

Denunciato il lavoratore

Per l'uomo irregolare scattava l'espulsione dal Paese, ma una denuncia è toccata anche al datore di lavoro che si è avvalso dell'extracomunitario. La Polizia Locale ha provveduto ad accertamenti, quindi alla segnalazione all'Ispettorato del lavoro con tanto di  denuncia per utilizzo di un lavoratore irregolare in Italia.

Seguici sui nostri canali