Lavaggio della strada, niente più multe ai disabili

Passata a Cologno Monzese una mozione per evitare le sanzioni a chi, in possesso del pass, lascia il veicolo in divieto di sosta.

Lavaggio della strada, niente più multe ai disabili
Martesana, 23 Luglio 2019 ore 12:15

Niente più multe per il divieto di sosta per il lavaggio della strada alle persone con handicap. A Cologno Monzese sarà messa in atto una vera rivoluzione.

Lavaggio della strada

E' accaduto che molte persone in possesso di pass per persone con handicap abbiano ricevuto una sanzione per avere lasciato la propria vettura in sosta durante l'orario della pulizia stradale. Cosa che aveva suscitato numerose lamentele, con conseguente spiegazione da parte della Polizia Locale sul fatto che il pass non consente di parcheggiare la vettura dove, oltre al divieto di sosta, sia anche prevista la rimozione forzata.

Mozione

Così la lista di minoranza Cologno solidale democratica ha presentato una mozione per fare in modo che sia invece possibile alle persone con handicap posteggiare l'auto anche durante l'orario del lavaggio stradale. Una proposta che è stata approvata dal Consiglio comunale e che, dopo i passaggi tecnici, diventerà presto operativo.

Campagna di sensibilizzazione

Csd ha portato anche un'altra mozione, facendosi portavoce del Cat il Comitato di autonomia territoriale. Prevede l'adesione alla campagna "Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap", che prevede la collocazione di pannelli con tale scritta su tutti gli stalli di sosta destinati alle persone disabili presenti in città. Anche tale mozione è stata approvata dal parlamentino.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.