Da non credere

L’autoscala dei lavori per la fibra colpisce la passerella sospesa del Municipio: crolli e paura

Intervento dei Vigili del Fuoco a Gorgonzola per mettere in sicurezza il "ponte" su via Battisti

L’autoscala dei lavori per la fibra colpisce la passerella sospesa del Municipio: crolli e paura

Paura questa mattina a Gorgonzola, quando un’autoscala impegnata nei lavori per la fibra in città ha centrato in pieno la passerella sopraelevata che collega le due ali del Municipio.

Crolli nella passerella del Municipio

Paura “ad alta quota” questa mattina, lunedì 27 ottobre 2025, a Gorgonzola. I Vigili del fuoco della caserma cittadina sono stati chiamati a intervenire insieme alla Polizia Locale per mettere in sicurezza la passerella sospesa che collega le due ali della Casa Comunali. Una porzione del fondo e i vetri, infatti, sono stati distrutti dalla manovra azzardata dell’autista di un mezzo pesante che, nel passare sotto il “ponte” di via Battisti, ha centrato in pieno il manufatto.

Dalle prime informazioni pare essersi trattato di un’autoscala impegnata nei lavori per la fibra. I danni sono stati ingenti, con vetri rotti e mattonelle crollate al suolo. Evidente poi la “frattura” procurata all’interno del manufatto. I Vigili del Fuoco sono stati chiamati a mettere in sicurezza il manufatto, ma anche a valutare la tenuta dello stesso dopo il danno subito. Via Battisti rimane interdetta al traffico veicolare e di pedoni.