Lascia la cacca del cane davanti al Municipio di Vaprio, beccato dalla Polizia Locale
Il responsabile è stato identificato anche grazie alla collaborazione dei cittadini
E' successo mercoledì a Vaprio. Ma quando gli agenti hanno notato il "ricordino" sono andati a vedere le telecamere di sorveglianza. E hanno identificato il responsabile.
Grazie alle telecamere
Probabilmente quando il suo cane ha fatto i bisogni davanti al Municipio pensava di averla fatta franca e ha lasciato il ricordino sul marciapiede. Ma non è stato così, e un vapriese è finito nei guai. Il proprietario del cane non aveva infatti tenuto conto delle telecamere di videosorveglianza che monitorano piazza Cavour.
E così quando giovedì mattina gli uomini della Polizia Locale hanno notato le deiezioni davanti all’ingresso del Municipio e sono andati a visionare i filmati sono riusciti a risalire al cane e al suo padrone.
Grazie a chi ha collaborato
Eravamo in possesso di un’immagine. Ma è proprio a questo punto che inizia il difficile, perché non è come nei telefilm ed è necessario risalire a chi corrisponde il volto. In questi casi la differenza la fanno la conoscenza del territorio e la collaborazione con i cittadini che hanno aiutato a risalire al responsabile. Ringrazio chi ha aiutato a risalire al nome. Non si tratta di fare la “spia” ma di collaborazione per una buona convivenza civile.
ha spiegato il comandante Stefano Rossi
Il proprietario del cane è stato quindi identificato dagli agenti e ora rischia una sanzione che può arrivare fino a 500 euro. Il comandante del Corpo intercomunale di Polizia Locale Martesana Est ha annunciato che, nei prossimi giorni inizierà, come ogni anno, una campagna di controllo a tappeto dei cani e dei loro detentori.