Ennesimo infortunio

L'ascensore precipita nel vuoto: morto un operaio 55enne, ferito gravemente un 26enne

E' successo poco prima delle 14 a Milano in viale Monza: i due uomini erano al lavoro quando si è verificato l'ennesimo infortunio mortale.

L'ascensore precipita nel vuoto: morto un operaio 55enne, ferito gravemente un 26enne
Pubblicato:

Questa mattina ennesimo incidente sul lavoro, avvenuto a Milano: un operaio di 55 anni è deceduto mentre un collega è rimasto gravemente ferito.

(In copertina immagine di repertorio)

Un morto e un ferito in un incidente sul lavoro

L'allarme è scattato alle 12.51 di questa mattina, venerdì 11 febbraio 2022: il grave infortunio sul lavoro è avvenuto a Milano in viale Monza 2. Secondo una prima ricostruzione di quanto successo i due operai, di 26 e 55 anni, stavano lavorando su un ascensore di un palazzo quando per cause ancora da chiare questo è precipitato nel vuoto per una ventina di metri, trascinandoli con sé a terra.
Purtroppo per il 55enne non c'è stato nulla da fare nonostante i tentativi di rianimarlo posti in essere dai sanitari intervenuti sul posto con due ambulanze e due auto mediche: il medico di turno ha potuto solo constatare il suo decesso.

Il ferito più giovane invece è stato trasportato in codice rosso al Pronto soccorso con un trauma al volto, un trauma toracico, un trauma al bacino e a un arto inferiore.

Sul Posto Polizia e Vigili del fuoco

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli Agenti della Polizia Locale e della Questura di Milano che stanno effettuando i necessari rilievi del caso utili a ricostruire quanto successo, indagando sull'utilizzo o meno delle necessarie misure di sicurezza. Assieme a loro anche i Vigili del fuoco di Milano Messina che hanno transennato l'area per metterla in sicurezza.

Seguici sui nostri canali