L'Arma sale in cattedra per mettere in guardia gli anziani contro truffe e raggiri FOTO

Nei giorni scorsi, i militari, guidati dal comandante della Compagnia di Cassano d'Adda hanno tenuto una lezione molto partecipata in oratorio.

L'Arma sale in cattedra per mettere in guardia gli anziani contro truffe e raggiri FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

L'Arma sale in cattedra a Cambiago. Nei giorni scorsi i Carabinieri hanno messo in guarda gli anziani da truffe e raggiri.

L'Arma sale in cattedra a Cambiago

Gli anziani di Cambiago riuniti nel salone dell'oratorio San Tarcisio ad ascoltare le raccomandazioni dei Carabinieri della Compagnia di Cassano d'Adda in merito a truffe e raggiri. Insieme al comandante Giuseppe Verde, i militari, attraverso il racconto di una serie di aneddoti hanno fornito le abituali raccomandazioni. I truffatori possono essere uomini, o donne, giovani o anziani. In genere non sono persone violente, hanno un aspetto distinto, elegante e molto rassicurante. Spesso vestono abiti civili e indossano falsi cartellini di riconoscimento, tute da lavoro e anche uniformi di servizio o vesti religiose. Possono tentare di ingannare le loro vittime da sole o con l'aiuto di uno o più complici. Il truffatore è molto abile nel parlare, è apparentemente colto, usa modi cordiali e offre socialità. Spesso racconta cose complicate usando termini difficili da comprendere allo scopo di confondervi o per guadagnare la vostra fiducia, si spaccia per vecchio conoscente o amico di qualche vostro parente.

L'Arma sale in cattedra

In caso di dubbio chiamare sempre il 112

I militari hanno consigliato agli anziani cambiaghesi che in caso di dubbi è sempre meglio chiamare subito il 112.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali