Cronaca

L'aria migliora ma non abbastanza. Ancora limiti alla circolazione

L'aria migliora ma non abbastanza. Permangono i blocchi ai veicoli in ingresso a Milano dalle 8.30 alle 18.30. Occhio alle limitazioni.

L'aria migliora ma non abbastanza. Ancora limiti alla circolazione
Cronaca 24 Ottobre 2017 ore 07:25

L'aria del Milanese migliora, ma non è ancora abbastanza. Così anche oggi sono previsti limiti alla circolazione per le auto più inquinanti.

L'aria migliora ma Pm10 resta alto

Il vento di questi giorni ha dato un po' di sollievo ai polmoni dei milanesi, ma ancora non è sufficiente. Nonostante la qualità dell'aria che respiriamo sia migliorata, permane oltre la soglia di sicurezza il livello del Pm10. Nella città di Milano, in particolare, la capa di smog permane. Così anche per oggi sono previste limitazioni alla circolazione.

Stop ai diesel fino a Euro4

Anche oggi permangono i blocchi del traffico a Milano. Ferme dalle 8.30 alle 18.30 le auto private fino a Diesel Euro 4, così come i veicoli commerciali Euro 3 diesel. Gli Euro 4 commerciali possono circolare dalle 8.30 alle 12.30.

In Adda e Martesana

La situazione sembra essere migliorata nei territori dell'Adda e della Martesana che, complice la presenza di  campagna aperta, hanno goduto dei venti di questi ultimi due giorni che hanno un po' ripulito l'ari. Resta il consiglio di tenere il riscaldamento nelle case a 19 gradi per ridurre le immissioni in aatmosfera.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter