La visita

L'arcivescovo Delpini svela il quadro del Seicento appena restaurato FOTO

L'opera d'arte è stata posizionata all'interno della chiesa di San Bartolomeo di Brugherio. E ora può essere ammirata da tutti

L'arcivescovo Delpini svela il quadro del Seicento appena restaurato FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

L'arcivescovo di Milano Mario Delpini svela il quadro del Seicento appena restaurato. L'opera d'arte è stata posizionata all'interno della chiesa di San Bartolomeo di Brugherio. E ora può essere ammirata da tutti.

L'arcivescovo svela il quadro appena restaurato

La cerimonia si è tenuta questa mattina, domenica 11 ottobre 2020, prima della Messa che lo stesso arcivescovo ha celebrato alle 11 con i sacerdoti brugheresi nella chiesa centrale, all'interno della sua visita pastorale in città. L'opera, l'Adorazione dei magi, custodita in sacrestia fino al suo restauro, è stata sottoposta a un complicato e lungo intervento di "restyling", realizzato dallo studio Cappelletti & Tocci di Monza e voluto dalla stessa Comunità pastorale Epifania del Signore. Allo svelamento erano presenti anche il parroco don Vittorino Zoia, all'interno della cui casa parrocchiale è stata eseguita una parte dell'intervento di restauro, le restauratrici, Paolo Polvara, dell'associazione Kairos, una delegazione dell'Amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Troiano, la Polizia Locale (con il neo comandante Silverio Pavesi) e l'Arma dei Carabinieri.

arcivescovo quadro brugherio 7
Foto 1 di 8
arcivescovo quadro brugherio 1
Foto 2 di 8
arcivescovo quadro brugherio 2
Foto 3 di 8
arcivescovo quadro brugherio 3
Foto 4 di 8
arcivescovo quadro brugherio 4
Foto 5 di 8
arcivescovo quadro brugherio 5
Foto 6 di 8
arcivescovo quadro brugherio 6
Foto 7 di 8
arcivescovo quadro brugherio 8
Foto 8 di 8

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE

 

Seguici sui nostri canali