Amava lo sport

L'arbitro Vittorio è scomparso all'improvviso, commozione a Pessano

Viganò si è spento a 59 anni. Era un grande appassionato di calcio e aveva giocato all'oratorio San Luigi.

L'arbitro Vittorio è scomparso all'improvviso, commozione a Pessano
Pubblicato:
Aggiornato:

L'arbitro Vittorio Viganò se ne è andato all'improvviso. In molti lo ricordano con affetto per la sua attività in oratorio e nel mondo dello sport.

L'arbitro Vittorio si è spento a 59 anni

Vittorio Viganò era un personaggio conosciutissimo in tutta Pessano con Bornago, soprattutto nel mondo oratoriale e in quello sportivo. Si è spento all'improvviso ieri, venerdì 25 settembre 2020, nel tardo pomeriggio all'ospedale di Melegnano, dove si trovava ricoverato. Aveva 59 anni.

Lo sport e il clacson

Viganò era un grande appassionato di calcio e arbitrava i piccolini all'oratorio San Luigi dove, fino a due anni fa, aveva giocato nella formazione a 7 come attaccante durante il torneo estivo organizzato dalla parrocchia. Il campo era l'ambiente in cui si trovava più a suo agio. Volto noto del paese, aveva un carattere aperto che lo spingeva a conoscere chiunque. In molti ricordano quando passando in auto suonava il clacson per salutare tutti coloro che incontrava. Per ognuno aveva un aggettivo particolare che caratterizzava la persona o un augurio da condividere. Anche chi ormai ha lasciato il paese lo ricorda con affetto.

Il ricordo della Giana

Con dolore apprendiamo che nella giornata di ieri è venuto a mancare Vittorio Viganò, detto “Vito”, ex giocatore della Giana negli anni '80-'90 e tutt'ora una delle figure sempre presenti agli allenamenti della squadra in questi anni, una persona indimenticabile per il suo attaccamento ai ragazzi e per il suo carattere sempre scherzoso e affettuoso con tutti.
La società As Giana Erminio, in particolare tutti i giocatori della Prima squadra (presenti, ma siamo certi anche quelli passati) non lo dimenticheranno facilmente ed esprimono le loro più sentite condoglianze

I funerali

I funerali si terranno lunedì 28 settembre alle 15 (dalle 14.30 inizierò il rosario) nella chiesa centrale di Pessano.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Seguici sui nostri canali