Il Comune ha risposto al grido di allarme

L'Amministrazione salva le scuole paritarie di Brugherio

L'Amministrazione salva le scuole paritarie di Brugherio.

L'Amministrazione salva le scuole paritarie di Brugherio
Pubblicato:
Aggiornato:

Le scuole paritarie di Brugherio in crisi a causa del lockdown sono state salvate dall'Amministrazione comunale. Stanziati 150mila euro per i tre asili paritari.

Centocinquantamila euro per le scuole paritarie di Brugherio

Tra le pieghe del bilancio l’Amministrazione è riuscita a trovare anche 150mila euro da destinare alle scuole paritarie cittadine danneggiate dal lockdown, un risultato che ha fatto felici tanti genitori, che temevano per le sorti dei tre istituti privati cittadini tanto da istituire una petizione online, e ovviamente i diretti interessati. «Se aggiungiamo a questi contributi il Fondo 0-6 della Regione, la cifra complessiva raggiunge i 250mila euro - ha spiegato il primo cittadino Marco Troiano - Da parte nostra alla fine abbiamo deciso di concentrare tutte le risorse a disposizione da parte del Comune sulle paritarie e sui nidi convenzionati, rinunciando quindi quest’anno ad alcune attività didattiche».

l'articolo completo sul prossimo numero della Gazzetta dell'Adda in edicola da sabato 18 luglio 2020 e nello sfogliabile online.

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.

Seguici sui nostri canali