Maltempo

Lambro oltre il livello di allerta: l'acqua arriva al ponte tra Cologno e Brugherio

Polizia Locale e Protezione Civile stanno monitorando la situazione: si pensa alla chiusura

Pubblicato:
Aggiornato:

Il fiume Lambro ha superato il livello d'allerta. Le violente precipitazioni non attese nelle ultime ore hanno spinto l'acqua fino a toccare il ponte di San Maurizio, tra Cologno Monzese, Brugherio e Sesto San Giovanni.

Lambro oltre il livello di allerta

A monitorare minuto per minuto la situazione sul posto, per valutare la possibilità di chiuderlo al traffico in accordo con i Comuni confinanti, ci sono la Polizia Locale e la Protezione Civile colognesi, in contatto diretto con l'assessore alla Sicurezza Alessandro Del Corno e il sindaco Stefano Zanelli.

L'alert del sindaco: "Evitare spostamenti non necessari"

"A causa delle recenti precipitazioni non previste i livelli del fiume Lambro hanno superato la soglia di allerta - ha spiegato il primo cittadino in un messaggio alert arrivato sui cellulari dei residenti - Per questo motivo tutti i servizi comunali sono in stato di massima attenzione. Polizia Locale e Protezione Civile stanno eseguendo dei monitoraggi sul campo. Raccomando di non effettuare spostamenti non strettamente necessari e di adottare la massima prudenza, in particolare nelle aree limitrofe al Lambro, almeno fino al termine dell'allerta".

La situazione per quanto riguarda l'Adda

Anche l'Adda è costantemente tenuto sotto controllo.

 

Seguici sui nostri canali